

Scegli il tuo stile » il ruolo del floral designer
-
FLORAL DESIGNER
Per gli sposi, nella pianificazione di un matrimonio, i primi fattori da considerare sono la scelta della location per la cerimonia e per il ricevimento. Si tratta di una scelta importante che in seguito coinvolgerà anche il floral designer: infatti in base a questa scelta verrà ideato l’allestimento floreale, che avrà un diverso approccio a seconda del tipo di cerimonia e delle caratteristiche della location per il ricevimento. A seguire, il terzo fattore fondamentale sarà la scelta dello stile floreale. Da qui l'importanza del ruolo del floral designer nel contribuire alla perfetta riuscita del tuo matrimonio: come floral designer il nostro obbiettivo è quello di seguire e consigliare gli sposi fin dalle prime fasi del progetto di addobbo floreale sino al giorno delle nozze.
-
L’INCONTRO CON GLI SPOSI
Ogni progetto di addobbo floreale nasce dalla personalità e dal gusto degli sposi: proprio per questo motivo, per noi fioristi di La Piccola Selva floral designer, riteniamo che sia fondamentale un incontro personale con gli sposi, utile per conoscere a fondo le loro preferenze, oltre ad i vari aspetti dell’evento (cerimonia civile o religiosa e tipologia della location per il ricevimento). Capita infatti che alcuni futuri sposi ci scrivono chiedendoci un preventivo basato su pochi elementi (quali ad esempio la data dell’evento e il nome del ristorante). Elementi insufficienti per poter fornire un preventivo preciso e personalizzato. E’ nostra convinzione che non sia serio né professionale fornire un preventivo senza un incontro conoscitivo con gli sposi, e soprattutto senza conoscere tutti i dettagli dell’evento, ad incominciare dal numero di composizioni necessarie, dalla loro grandezza, al tipo di fiori utilizzati, al numero di tavoli da allestire per il ricevimento e al bouquet della sposa, il cui stile, dimensione e tipo di fiori utilizzati può far variare il costo da poche decine di euro a centinaia di euro.
-
STILI FLOREALI
Inoltre l’incontro conoscitivo con gli sposi è fondamentale per definire con chiarezza lo stile floreale dell’evento. Ogni allestimento floreale infatti, pur grande o piccolo che sia, è sempre creato per rispecchiare la personalità degli sposi: la femminilità di uno stile romantico, l’approccio hippy e Bohémienne del boho-chic, la dolcezza e il calore del vintage e del shabby chic, la naturalezza del garden style, la purezza raffinata del classico, l’essenzialità dell’approccio minimal, la semplicità del country chic. E tu di che stile sei? Paola e Stefania, le floral designer di La Piccola Selva, con la loro esperienza e professionalità, saranno ben felici di aiutarti e consigliarti in questa importante scelta!