Coroncine floreali, corsages e bottoniere per matrimonio

In questa foto trovi una selezione di immagini di bottoniere (Boutonnière) detto anche fiore all'occhiello dello sposo, corsages per signore, cerchietti floreali, coroncine per damigelle, bouquet a braccialetto, addobbi floreali per l'auto degli sposi e fiori per la torta nuziale.

decorazione tavolo sposi con petali di rose

DETTAGLI FLOREALI

DETTAGLI FLOREALI

  • Quel tocco in più

    Nell’ambito di un matrimonio i fiori rivestono un ruolo importantissimo che va ben oltre il semplice bouquet da sposa o il centrotavola per il ricevimento. Vi sono infatti un’infinità elementi, che potremmo definire come dettagli floreali che rappresentano davvero quel tocco in più in grado di trasformare un normale evento di matrimonio in un qualcosa di unico, speciale ed indimenticabile. Si potrebbe incominciare dai dettagli floreali personali, come i fiori per i capelli della sposa e delle damigelle, la bottoniera per lo sposo, i testimoni, i papà ed eventualmente anche per i nonni. I corsage e i bouquet a braccialetto per la mamma dello sposo, oltre che per le nonne e le damigelle. Per le damigelle più piccole invece la scelta più carina è quella della coroncina floreale, che in genere creiamo con fiori di Gypsophila (Velo da Sposa) e roselline a mazzetto. Per la cerimonia i dettagli preferiti dai nostri sposi riguardano in genere un piccolo tocco floreale sul retro delle loro sedie e/o sul loro inginocchiatoio davanti all’altare. Per il ricevimento invece “il tocco in più” è dato dai fiori per la torta nuziale: le nostre floral designers sono esperte nella decorazione floreale della torta nuziale, guarda gli esempi in questa pagina!

  • L’auto degli sposi

    Se fino a pochi anni fa’ l’allestimento floreale dell’auto degli sposi rappresentava un elemento imprescindibile nel contesto generale di un matrimonio, al giorno d’oggi questo elemento ha perso in parte la sua importanza. Per gli sposi che non vogliono strafare, e sopratutto per quelli che non vogliono affidarsi a qualche fiorista improvvisato - per poi vedersi trasformare l’auto nuziale in una specie di carro funebre con il cofano sormontato da un’enorme composizione di fiori, che spesso ostacola la visibilità all’autista - il nostro consiglio è quello di decorare l’auto degli sposi con dei piccoli mazzi di fiori legati agli specchietti laterali e sui parafanghi anteriori o posteriori, il tutto abbellito da nastri e fiocchi in tulle bianco. Un’altra alternativa carina e di poca spesa è quella di decorare i tergicristalli con una sottile striscia fiorita, ad esempio con gypsophila e roselline. Inoltre è da considerare un piano B in caso di pioggia: in questo caso la soluzione migliore è di decorare il lunotto interno posteriore dell’auto utilizzando una composizione floreale bassa e leggermente allungata.