Centrotavola matrimonio


Addobbi per ricevimento in villa

centri tavola matrimonio

Insieme ai fiori per la cerimonia e al bouquet, la decorazione floreale della location rappresenta un aspetto importante in un matrimonio: nella galleria fotografica potrete trovare tante foto dei centrotavola che abbiamo creato per i matrimoni nelle ville d’epoca del Lago Maggiore o nei ricevimenti di matrimoni nei ristorante in riva al Lago d’Orta.
Oltre che con le composizioni floreali, i tavoli possono essere decorati con candelabri, candele, pietre colorate e petali di rose: non c’è limite alla fantasia di noi fioristi per matrimonio!
Centrotavola e addobbi per ricevimenti
Bouquet per sposa
Bouquet per damigelle
Addobbi in chiesa e per cerimonie civili
Bottoniere e corsage
Addobbi per l'auto degli sposi

foto centrotavola per ricevimento di matrimonio


flower designer

Centrotavola per matrimonio

La galleria fotografica dedicata ai centrotavola nuziali presenta 30 creazioni floreali realizzate dagli esperti flowers designer di LA PICCOLA SELVA: composizioni con fiori e frutta, candele, bacche, spighe, petali di rose e materiali di vario tipo, sino alle composizioni floreali create in ciotole di vetro con fiori galleggianti. La sezione sui centri tavola per ricevimento di matrimonio è stata realizzata in collaborazione con le migliori agenzie wedding planners di Verbania, wedding planners lago Maggiore e wedding planners Lago d'Orta

Gli addobbi floreali sono stati realizzati per allestire i centro tavola nei più esclusivi ristoranti e locations del lago d'Orta e lago Maggiore, attualmente tra le migliori destinazioni per matrimonio in Italia: Hotel Villa Crespi e Hotel San Rocco a Orta San Giulio, Hotel Giardinetto a Pettenasco, Villa Muggia a Stresa, Hotel Dino a Baveno, Villa Clerici Rusconi a Pallanza, il Castello Dal Pozzo e il Castello di Miasino, oltre a Palazzo Penotti Ubertini, una splendida dimora d'epoca situata nel borgo antico di Orta San Giulio.

Nella scelta dei centrotavola nuziali, gli sposi dovranno considerare innanzitutto il tipo di architettura delle sale, l’allestimento dei tavoli e il tipo di arredamento. Non è necessario che vi sia continuità tra i fiori scelti per la chiesa e quelli per il ricevimento perché i due ambienti possono essere di due stili completamente diversi. All’entrata della location normalmente è prevista una composizione floreale grande o, in alternativa, una coppia di alberelli a palla presi in affitto (possono essere anche gli stessi usati in chiesa o in municipio, purché i tempi a disposizione consentano un agevole trasporto).
All’interno delle sale occorre considerare un centrotavola più importante da riservare al tavolo del buffet e, se questo è molto lungo, anche due composizioni più piccole per le estremità.
Anche per il tavolo degli sposi è prevista di solito una composizione floreale importante: non è escluso che questa possa essere la stessa utilizzata per l’addobbo interno dell’auto, quello posto sul cruscotto posteriore.

I singoli tavoli andranno invece addobbati con composizioni di fiori adeguati alla loro misura: né troppo piccoli ( per non rischiare che bottiglie e bicchieri li sovrastino), né troppo grandi (per evitare che siano d’ intralcio alla conversazione degli invitati). Una soluzione molto in voga ultimamente è quella di utilizzare dei centrotavola di vetro a forma sferica o quadrata. Questi, opportunamente riempiti d’acqua, conterranno i boccioli dei fiori che galleggeranno sulla superficie o risulteranno immersi nell’acqua, a seconda dell’effetto che si vuole creare.

Se il ricevimento di matrimonio si terrà in tarda serata , per l’esterno della location (castello, villa o ristorante), un’idea simpatica sarà quella di utilizzare candele galleggianti di citronella, poste in piccole ciotole di vetro insieme ai petali di rose. Queste, adagiate lungo i sentieri del giardino scelto per il banchetto, circondate dall’erba e dai fiori naturali dei giardini, conferiranno un tocco di magia, oltre ovviamente, ad allontanare le zanzare, nel caso il ricevimento di matrimonio si svolga in una serata estiva.





Addobbi con fiori per ricevimento di matrimonio
Composizioni floreali per ricevimento di matrimonio
Fiorista Matrimonio su Facebook

powered by
Ticket Bar