Bouquet per Sposa

il bouquet per sposa è l'accessorio più importante del matrimonio: qui trovi una selezione di immagini di bouquet da sposa creati da nostri floral designer in varie forme, stili e colori.

bouquet per sposa

BOUQUET DA SPOSA

Scegli il tuo bouquet da sposa

  • La scelta più importante

    Tra i fiori per matrimonio, il bouquet da sposa ha il ruolo più importante perché accompagnerà la sposa per tutto il giorno: dovrà essere in sintonia con il suo abito e rispecchiare i suoi gusti. Sia che desideri un bouquet classico o un bouquet più estroso e particolare, noi fioristi e floral designer di La Piccola Selva sapremo consigliarti al meglio sul bouquet più adatto al tua figura e al vestito da sposa che hai scelto. In questa pagina abbiamo selezionato vari esempi di bouquet da sposa che abbiamo creato negli ultimi anni durante i matrimoni a cui abbiamo lavorato, dal Lago d’Orta al Lago di Mergozzo fino al Lago Maggiore, ed in genere nelle provincie di Verbania, Novara e Varese.

  • Scegli i fiori di stagione!

    Un bouquet da sposa che si rispetti deve essere creato con fiori freschi, anzi freschissimi perché devono durare per l'intera giornata del matrimonio. Noi fioristi di La Piccola Selva consigliamo sempre di scegliere fiori di stagione: i fiori fuori stagione, essendo appunto “fuori stagione” sono stati forzati a fiorire in serra, e perciò risulteranno deboli, con colori più sbiaditi del normale, con la conseguenza che avranno una durata davvero limitata, avvizzendosi in breve tempo, specialmente se la giornata sarà molto calda. E sopratutto, avranno un costo molto più elevato del normale! Diffida sempre dal fiorista che, per il tuo bouquet da sposa, vuole propinarti dei fiori fuori stagione, come ad esempio i mughetti o le peonie per un matrimonio a Settembre: questo è un inequivocabile segno d’inesperienza e di scarsa professionalità.

  • Stili e forme del bouquet

    Lo stile e la forma di un bouquet è determinato da 2 fattori primari: il gusto della sposa e il suo abito. Il compito di noi fioristi di La Piccola Selva floral designer è quello di consigliare la sposa al fine di creare un bouquet di fiori il più adatto a lei, scegliendo tra le diverse varietà di composizioni floreali: a cascata, tondeggiante, aperto e voluminoso, a fascio o sferico, fino alle ultime tendenze più creative, in cui i fiori vengono mixati insieme alle piante o a collane e gioielli. Riguardo ai fiori, quelli più di tendenza sono attualmente le ortensie, le peonie, le rose e i lisianthus. Mentre tra i fogliami più in voga vi sono le profumate essenze mediterranee dell’eucalipto, del rosmarino e dell’olivo.

  • “Ho amato ogni singolo fiore del nostro matrimonio. Grazie di cuore Paola per aver realizzato ogni mio desiderio, abbiamo ricevuto complimenti da tutti, anche dallo staff di Villa Aminta. Il mio bouquet era favoloso!! ❤ Grazie ancora ”
    — Gabriella e Francesco, 30 Luglio 2016
  • “Ciao Stefania, I hope you are well and that the wedding season is progressing well! I just wanted to send you a big THANK YOU for providing the flowers to our wedding! They were absolutely beautiful, better than I ever could have imagined 😊 Best of luck for the rest of the season and for your future work!”
    — Kia and Riccardo, 18 Giugno 2016
  • “Paola, volevamo ringraziarla del bellissimo lavoro che ci ha fatto. La chiesa era stupenda e anche al ristorante Piccolo Lago i centrotavola erano stupendi! Tutti i fiori erano bellissimi davvero! Grazie ancora! ”
    — Alba e Alessandro, 3 Settembre 2016
  • “Stefania thank you so much for your arrangements for our wedding day in Orta, you were so flexible and helpful with all our requests and even suggested ways to improve the look of our flowers while saving money at the same time! We couldn't have asked for more and you just helped the day to be extra special ❤️ lots of love”
    — Rosie and Sam, Maggio 2016
  • “Thank you so much! Paola, you are such a talented person! We were impressed and at the same time shocked how beautiful looked the decorations, bouquet and other things that you made for our wedding. We are very happy that we found you!”
    — Olia and Hardy, 13 Agosto 2016
  • “Buongiorno Stefania, volevamo ringraziarti ancora per lo splendido lavoro! Davvero, sei stata innanzitutto molto onesta e professionale, e hai saputo leggermi nella mente e capire esattamente ciò che mi ero immaginata per il matrimonio. Te ne sono davvero grata! Se è stato tutto perfetto come mi immaginavo è merito tuo! Ti auguro con tutto il cuore di avere un enorme successo!!!”
    — Margherita e Francesco, Settembre 2016
  • “Grazie di tutto!!! Paola, siete stati bravissimi e avete capito perfettamente quello che desideravamo!! 😘😘🌸🌷🌼”
    — Anastasiya e Leonardo, 16 Settembre 2016