Fiori per matrimonio civile

Qui trovi tanti esempi di addobbi floreali per matrimonio civile a Villa Bossi sul Lago d'Orta e Villa Giulia di Pallanza Lago Maggiore. Come fioristi realizziamo addobbi per cerimonie civili in provincia di Varese, Novara e Verbania: archi con fiori, decorazioni con petali, candele e lanterne.

arco fiorito per cerimonia civile

FIORI PER CERIMONIE CIVILI

Allestimenti floreali per matrimoni civili

  • SCELTA DELLA LOCATION

    A differenza della cerimonia religiosa in chiesa - spesso soggetta alle ferree regole imposte dal parrocco - il matrimonio con rito civile o simbolico offre al floral designer la possibilità di esprimersi in tutta la sua creatività. La fortuna di noi fioristi di La Piccola Selva floral designer è quella di lavorare in un territorio ricco di splendide e romantiche soluzioni nel caso gli sposi desiderino un rito civile o simbolico all’aperto, in riva al lago o davanti ad un magnifico panorama. Location come Villa Bossi (Lago d’Orta, Orta San Giulio), Villa Giulia (Verbania Pallanza) la Rocca di Arona e la Rocca di Angera (Lago Maggiore, sponda lombarda - provincia di Varese) sono il non plus ultra per matrimonio romantico in una cornice da favola!

  • STUDIO DELL’ALLESTIMENTO

    Come scrivevamo poc'anzi, se l’allestimento in chiesa è dettato da varie situazioni contingenti (ad esempio: nella chiesa di San Leonardo di Verbania Pallanza il parroco fornisce agli sposi una planimetria della chiesa, con indicata l’esatta collocazione delle composizioni floreali) per la cerimonia civile e simbolica le possibilità stilistiche e creative possono essere davvero tante. La soluzione migliore per noi floral designer è quella di un incontro personale con gli sposi per decidere insieme le decorazioni per la cerimonia civile o simbolica: dopo aver analizzato la location della cerimonia, le nostre floral designer Paola e Stefania creeranno gli addobbi floreali più adatti in base al gusto e ai desideri degli sposi, con un occhio di riguardo all’abbinamento cromatico tra le decorazioni floreali ed il bouquet della sposa.

  • CIVILE O SIMBOLICO?

    Che sia una cerimonia civile o simbolica, questo è un “dettaglio” che non incide particolarmente sul compito del floral designer in quanto entrambe le cerimonie hanno caratteristiche molto simili, ad incominciare dal fatto che vengono svolte principalmente all’esterno: in genere la decorazione floreale per il matrimonio civile è basata su alcuni elementi imprescindibili come la composizione per il tavolo della cerimonia e l’addobbo delle sedie degli sposi. Se vuoi stupire i tuoi ospiti ti consigliamo un arco fiorito, sotto il quale sarà posizionato il tavolo della cerimonia. Ed ancora: la decorazione con petali di rose, candele, lanterne e piccoli bouquet di fiori da legare alle sedie degli ospiti, quelle sul lato del viale che conduce al tavolo della cerimonia.